Manuel On Travel

mercoledì, ottobre 11, 2006

.net bugs e altre considerazioni

Recentemente mi sono trovato ad avere a che fare con alcune situazioni poco piacevoli in merito ad alcuni oggetti del framework 1.1, e più specificatamente con l'oggetto Queue.

Ho utilizzato alcune code in un servizio applicativo di gestione code di files, e mi è capitato che in alcuni casi, cercando di accodare un nuovo elemento nella Queue tramite il metodo Enqueue, ho avuto un eccezzione di tipo "System.IndexOutOfRangeException" con messaggio "Indice oltre i limiti della matrice". La cosa mi è sembrata molto strana, e ho cominciato ad indagare in merito alla cosa, poichè mi risultava bloccante e avevo urgenza di risolvere la situazione, quindi dopo 2 ore passate a cercare sulla rete qualcuno che avesse sperimentato lo stesso errore, sono giunto ad una segnalazione di casa Microsoft in merito, a mio avviso abbastanza preoccupante, in quanto parla di una serie di errori detti "post sp1", e non ne esiste una patch a livello software. L'unica soluzione è dettata da alcuni work-around.

Riporto di seguito il link alla segnalazione, in quanto vorrei che non ci fossero altri che debano perdere 2 ore per cercare un informazione di questo tipo! Di seguito il link:

pagina di tutti i bug conosciuti:
pagina in italiano(poco affidabile per traduzione) del bug da me riscontrato:
pagina in inglese(affidabile) del bug da me riscontrato:
Ciao

0 Comments:

Posta un commento

Links to this post:

Crea un link

<< Home